Potrebbe essere il luogo ideale per tutti i santagatesi per passare qualche ora di relax, far giocare i propri bambini in un’area pedonale, o semplicemente fare un po’ di attività fisica.
La strada panoramica, quella che affaccia sul vallone del Martorano e sul costone tufaceo del centro storico di Sant’Agata de’ Goti potrebbe esserlo, ma non lo è.
Una nuova panchina divelta ed una cassa di bottiglie di birra vuote abbandonata lungo la staccionata ormai distrutta, sono i segni ultimi di un abbandono che, ad oggi, appare inarrestabile.
La zona pedonale infatti continua ad essere preda dei vandali ed a mostrare segni di degrado preoccupanti. Con l’area pic nic dove le panchine e le staccionate - che dovrebbero delimitare le aree pericolose fungendo da barriera - divelte e distrutte. E con i giardinetti spesso scambiati per una pattumiera.
Grave che il tutto accada in un’area videosorvegliata. Ancora più grave quando accade sotto gli occhi dei cittadini. Ma purtroppo non è la prima volta che denunciamo e pubblichiamo le foto degli atti vandalici (leggi qui un nostro articolo di maggio). Mentre la strada panoramica continua ad essere percorsa dagli scooter e devastata dai teppisti.
Vincenzo De Rosa