I gruppi consiliari che fanno riferimento ai gruppi politici di Telese Riparte e Telese Bene Comune tornano a rivolgersi al Prefetto di Benevento segnalando “gravissime e persistenti violazioni di legge, di procedura e di merito, perpetrate nel corso del consiglio comunale del 17 ottobre 2015”.
“Con il fango ancora nelle case, per oltre dieci ore i consiglieri – scrivono in una nota congiunta le opposizioni - sono stati costretti ad una maratona costruita sulle illegittimità, come se il voto della maggioranza potesse sanare la violazione, formale e sostanziale, delle norme”.
I consiglieri di minoranza denunciano in particolar modo quanto accaduto nel corso della seduta del 17 ottobre, quando le opposizioni avevano anche abbandonato l’aula mente all’ordine del giorno si discuteva, tra gli altri punti, anche quello relativo alla “rivotazione” del bilancio di previsione.
“Quanto accaduto – denunciano i consiglieri di opposizione - ci sembra davvero abnorme, configurando profili di illegittimità e di illegalità davvero macroscopici.
Vincenzo De Rosa