Consiglieri comunali chiamati a discutere delle conseguenze dell’alluvione per il territorio di Guardia Sanframondi nel corso della pubblica assise convocata per giovedì scorso, alle ore 18.
Presso la sala consiliare del comune sannita è stato il primo cittadino Floriano Panza a relazione sugli adempimenti e sugli interventi resisi necessari dopo la calamità naturale che ha colpito Guardia ed il Sannio.
All’ordine del giorno dell’assise del 3 novembre anche le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato elettivo 2015/2020, con la relazione letta in aula dal sindaco.
“In un contesto che non avesse dotazioni importanti per crescere nella moderna economia - si legge nella relazione – dovremmo ammettere francamente che è meglio fare le valigie, come sta avvenendo in molti paesi anche vicini. Guardia sta subendo ugualmente una emigrazione giovanile, specie intellettuale, tuttavia la popolazione seppure in lenta decrescita, sembra volere ancora credere in una possibilità di rilancio socio-economico”.
Vincenzo De Rosa