Sarà una due giorni interamente dedicata alla falanghina quella in programma domani e lunedì a Guardia Sanframondi nell’ambito dell’evento “Falanghina Focus” realizzato in collaborazione con le "Cantine Guardiesi Unite".
Domani, domenica 8, a partire dalle ore 19, in occasione della Giornata europea dell’enoturismo, è in programma in piazza Municipio un momento di presentazione dei vini delle aziende vinicole locali e di degustazione aperta al pubblico. A seguire la performance del comico Alessandro Bolide, direttamente dal programma di Rai2 "Made in Sud".
Lunedì 9 invece, alle 11 invece si terrà presso il castello medioevale di Guardia Sanframondi un incontro dedicato agli operatori del settore con degustazione esclusiva per operatori professionali.
All’incontro moderato da Tommaso Luongo dell’Associazione Italiana Sommelier Campania parteciperanno Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi; Mariagrazia De Luca, per l’Associazione Italiana Sommelier Benevento; Fulvio Iannucci, docente dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; Riccardo Vecchio, ricercatore C.I.R.V.E. dell’Università degli studi di Padova; e Sannio Consorzio Tutela Vini.
Vincenzo De Rosa