Appia chiusa al traffico, disagi per circa due mesi

Ad Arpaia un tratto di 600 metri è chiuso per i lavori sulla rete fognaria comunale

Arpaia.  

Da ieri un tratto della strada statale Appia è chiuso al traffico a causa dei lavori di potenziamento della rete fognaria  che riguardano il territorio comunale di Arpaia. 

Necessarie, dunque, deviazioni e un provvisorio piano traffico che, come comunica l’assessore comunale Vincenzo Pelvi, non durerà più di due mesi e, tramite UserTv, sottolinea: “Erano lavori necessari”.

Appena il tratto della corsia in direzione Napoli - lungo circa 600 metri - è stato chiuso alla circolazione  tra i cittadini è espolsa la polemica. In tanti hanno affermato di non aver ricevuto nessun avviso riguardi la chiusura e che questo reca disagi, non solo agli automobilisti, ma anche agli esercizi commerciali presenti lungo l'Appia interessata dai lavori.

Alle polemiche è arrivata tempestiva la risposta dall'amministrazione comunale che ha chiarito - tramite l'assessore di riferimento Mauro Servodio - che pochi giorni prima era stato pubblicato l'avviso di chiusura al traffico nella sezione news del sito del comune di Arpaia. Come specificano gli amministratori del piccolo centro sannita erano lavori necessari per la riqualificazione delle fognature comunali.

Giovanna Di Notte