La città di Airola, la prossima primavera, sarà chiamata al voto per il rinnovo del consiglio comunale. A quell’importante appuntamento elettorale, il Partito Democratico del centro caudino vuole arrivarci avviando un “percorso popolare di ascolto e condivisione in vista della costruzione del programma per le prossime amministrative”.
Un percorso che prenderà il via il 26 ottobre con un primo tavolo sull’ambito culturale dal titolo “Cultura: un patrimonio da conoscere e valorizzare” in programma alle ore 19 presso il circolo “Aldo Moro” di corso Montella e che vedrà la partecipazione di iscritti, cittadini, associazioni ed amministratori.
“Il percorso – spiegano dal circolo democratico - è aperto a tutti coloro, cittadini, associazioni o forze politiche, che abbiano desiderio di collaborare con passione e generosità al Bene Comune di Airola con proposte, suggerimenti ed idee e si propone di mettere a confronto i cittadini con le competenze professionali e la politica. L'esito di questo percorso sarà un documento propositivo che sarà consegnato al candidato sindaco del Partito Democratico per l'ulteriore sintesi programmatico-politica del nuovo percorso amministrativo 2016/2021”.
Vincenzo De Rosa