Carmine Cacchillo, capogruppo di minoranza al Comune di Amorosi, ha aderito a Forza Italia. Decisione ufficializzata a margine dell’incontro che ha visto lo stesso Cacchillo incontrare a Roma Silvio Berlusconi assieme al deputato Nunzia De Girolamo e ad altri amministratori sanniti.
“E’ stata – ha spiegato il consigliere - una esperienza unica e l’input necessario per continuare nella nostra battaglia per la libertà, anche ad Amorosi. E’ stata anche l’occasione per ascoltare la linea futura del leader del partito, portabandiera in Italia della libertà, e di confrontarsi con altri colleghi amministratori della Valle Telesina dove si dovrà avviare un nuovo percorso, a cominciare dalla vera costituzione e operatività della Città Telesina, di cui non si hanno più notizie.
Il sottoscritto ed il suo gruppo da sempre impegnati nelle battaglie locali per far valere i diritti di tutti i cittadini non hanno bisogno di input particolari, ma l’incontro con Berlusconi sicuramente è servito a far risvegliare l’orgoglio di continuare per la nostra strada e di essere sempre più uomini liberi”.
Vincenzo De Rosa