Telese. Manca il numero legale: niente consiglio comunale

La denuncia dell'opposizione: "Solo sei consiglieri di maggioranza. Davvero una brutta figura"

Telese Terme.  

“Telese non merita questo”. Il commento è quello dei consiglieri di minoranza sulla mancanza del numero legale che ha reso nullo il consiglio comunale in programma questa mattina nella cittadina termale.

Una convocazione che aveva suscitato tante polemiche da parte di minoranza e Movimento 5 Stelle sia per l’ordine del giorno, che prevedeva una nuova votazione del bilancio, che per la vicenda delle dimissioni di due consiglieri e delle conseguenti surroghe.

“È incredibile – denunciano i consiglieri di minoranza - come pensino di trattare l’opposizione alla stregua un manipolo di ignoranti. Hanno dovuto registrare, davanti a tanti cittadini, l’ennesima brutta figura. Questo consiglio era stato già riconvocato dal 6 ottobre ad oggi. Si sono messi persino contro il duro richiamato del Prefetto di Benevento, mantenendo quei punti già definiti irrituali e senza fondamento di legge. Invece di affrontare le questioni reali, si sono impuntati sugli emendamenti già approvati il  primo settembre e sulla impossibile riapprovazione del bilancio”.

Vincenzo De Rosa