Il Liceo di Foglianise chiude ad anno scolastico già iniziato

La denuncia del personale dell'istituto che serve sette centri della Valle Vitulanense

Foglianise.  

La soppressione dell'unica classe prima del liceo scientifico di Foglianise, sede distaccata del "Virgilio" di Benevento segna di fatto la fine della scuola del centro della Valle Vitulanense. A dare la notizia è stato il personale della scuola di Foglianise con una nota nella quale si spiega che la classe è stata cancellata "su una segnalazione anonima giunta all'Ufficio scolastico regionale, rispetto alla quale siamo in attesa di chiarimenti in nome della trasparenza degli atti amministrativi, è stata decretata la fine di una classe ad anno scolastico iniziato".

Mancanza del numero legale, sarebbe stata questa alla fine la motivazione della scuola, nonostante, scrivono dal liceo di Foglianise, "numerose iscrizioni poi svaporate attraverso nulla osta a favore di scuole del capoluogo". "A nulla - questo il rammarico - sono valse le rimostranze dei genitori che avevano creduto in questa scuola".

L'istituto serve sette centri della Valle Vitulanense: Campoli del Monte Taburno, Tocco Caudio, Cautano, Vitulano, Foglianise, Torrecuso, Paupisi e Castelpoto.

Vincenzo De Rosa