Nella cittadina sannita non si placano le polemiche riguardo il Piano Urbanistico Comunale. Prima le critiche sulla gestione da parte di Forza Italia e Sel, poi la risposta del Sindaco Francesco Damiano e adesso anche i consiglieri Alfonsina Dello Iacovo, Gaetano Mauriello, Angela Papa e Rosanna Papa intervengono sull'argomento. “Il tema - dichiarano attraverso una nota - è di grande rilevanza per la cittadinanza e per tutti noi; si è atteso anche troppo se si considera che i cittadini di Montesarchio aspettano il PUC dal 2009.
In questi giorni - affermano i consiglieri di maggioranza - gli incontri con il tecnico incaricato di redigere il PUC si sono infittiti; incontri a cui abbiamo partecipato tutti noi consiglieri comunali veicolando, ognuno di noi, idee e proposte che ci vengono dal quotidiano confronto con i nostri concittadini. Nessuna dissidenza né scontro interno nella maggioranza; solo il desiderio e il dovere di contribuire alla costruzione di un progetto che deve essere comune: quello di pensare ad una “Città Ideale”. Nessuna frenata ma solo la necessità di una valutazione serena, puntuale, attenta.
Il PUC non è della Giunta - concludono - non è del Consiglio Comunale ma è di tutti i cittadini di Montesarchio e perciò va stimolata e ricercata la partecipazione di quest'ultimi anche oltre quello che le attuali leggi ci impongono: il nostro gruppo proporrà ulteriori incontri con la popolazione prima che il Piano Preliminare venga adottato dalla Giunta Comunale”.
giodin