Sarà Antonietta Pezzullo, con il suo libro “I neuroni alla Riscossa” (edizioni Caosfera, 2015), l’ospite della Fondazione "Gerardino Romano" di Telese Terme per il nuovo appuntamento dei “Mercoledì culturali”.
Il 7 ottobre, alle ore 18 e 30 presso la sede sociale della fondazione di piazzetta Romano a Telese Terme, si terrà la presentazione del volume nel corso di un incontro coordinato da Felice Casucci.
La storia autobiografica raccontata nel libro della Pezzullo racconta, spiegano dalla fondazione “Romano”, di una “quarantenne separata con figlio a carico e stress emotivo al seguito, bibliotecaria, appassionata di libri, cinema e cultura, bombardata continuamente da impulsi contrastanti inviati dagli inquilini dell’ultimo piano, i suoi neuroni, prova a farsi forza, affrontando l’incertezza del domani attraverso un arduo bilanciamento tra il cuore e la ragione”.
Antonietta Pezzullo, nel 2011 è stata premiata al Concorso letterario Nazionale Opera Uno con la raccolta di poesie "Orizzonti di nebbia".
Vincenzo De Rosa