La mostra dedicata al viaggio in bicicletta di Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano da Amorosi a Capo Nord è un riconoscimento della comunità amorosina alla straordinarietà della loro impresa.
A spiegarlo è stato il primo cittadino di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo, che ieri ha presenziato all’inaugurazione della mostra (leggi il nostro articolo sull’inaugurazione) voluta dall’amministrazione amorosina ed allestita all'interno di Palazzo Maturi.
Riconoscimento, ha spiegato il sindaco, “che la comunità amorosina ha voluto tributare ad un’impresa straordinaria portata a termine da Giuseppe e Giovanna. Bello poter partecipare alla proiezione del documentario e all’apertura della mostra fotografica, tanti anche i visitatori che sin da subito hanno voluto seguire, anche solo idealmente, la loro avventura”.
“Saremo al loro fianco – ha concluso Di Cerbo - anche per il proseguio di questo progetto che presto li vedrà protagonisti di una nuova storia che pone al centro del racconto il viaggio come mezzo per scoprire e condividere”.
Vincenzo De Rosa