E' stata inaugurata ieri ad Amorosi la mostra fotografica "Verso l'estremo Nord" organizzata dall'amministrazione comunale amorosina e dedicata al viaggio in mountain bike di Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano dal Sannio a Capo Nord.
Il taglio del nastro è stato preceduto dalla proiezione di un filmato realizzato da Gennaro Sebastianelli con i video girati dai due viaggiatori, e da un breve convegno moderato da Gianluca Brignola ed al quale hanno preso parte Campochiaro e Napolitano, il sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo e don Marino Labagnara.
La mostra è allestita all’interno dei locali di Palazzo Maturi, con una prima parte dedicata al Cammino di Santiago, compiuto nel 2014 da Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano. Una seconda parte con le foto del viaggio di quest’anno da Amorosi a Capo Nord. Ed infine una terza parte con le bici, la tenda e l’equipaggio utilizzati durante il percorso, e la cartina del nuovo viaggio in programma nel 2016 da Amorosi a Los Angeles. Sarà visitabile tutti i fine settimana di ottobre.
Vincenzo De Rosa