Giornate di prevenzione nel Sannio: un successo la tappa a San Giorgio La Molara

L'iniziativa proossa dall'associazione Rosa Samnium Aps fortemente voluta dal dottore Iannace

giornate di prevenzione nel sannio un successo la tappa a san giorgio la molara
San Giorgio La Molara.  

Quest’anno è nata Rosa Samnium APS, un'associazione dedicata alla prevenzione della salute, con un’attenzione particolare alla lotta contro il tumore al seno. L’associazione, fortemente voluta dal dottor Carlo Iannace, da sempre impegnato nella prevenzione gratuita, nasce proprio nella sua terra d’origine con l’obiettivo di raggiungere i paesi più periferici del Sannio, offrendo servizi gratuiti a chi ha difficoltà a spostarsi e spesso tende a trascurare la propria salute.
Venerdì 25 aprile si è svolta con grande partecipazione la terza giornata di prevenzione a San Giorgio La Molara, presso il Centro Sociale per Anziani. Un appuntamento riuscito anche grazie al sindaco Nicola De Vizio, al Presidente del Centro Sociale Giorgio Girolamo e all’Assessore alle politiche sociali Lea Sacco.
Protagoniste le tantissime donne che si sono sottoposte alla visita, la comunità che ha accolto con tanto entusiasmo l’iniziativa e alle volontarie che hanno reso possibile questa giornata. Un appuntamento riuscito sopratutto grazie a Carlo Iannace, instancabile e sempre presente con la sua professionalità e il suo impegno.
L’associazione, entusiasta del successo di ogni giornata organizzata, continuerà a portare avanti questo progetto nei diversi paesi del Sannio, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della prevenzione. Perché la prevenzione salva la vita, e questi sono solo i primi passi verso una cultura della salute più accessibile a tutti.