Al Textures di Airola "Al di là - Visioni di speranza"

Ha preso il via la rassegna di Documentari

al textures di airola al di la visioni di speranza
Airola.  

Martedì scorso il circolo Textures di Airola ha dato il via alla rassegna di documentari intitolata Al di là - Visioni di speranza presso la sede in via Sorlati 9. Questa iniziativa ha l'obiettivo di esplorare le molteplici sfaccettature della resistenza culturale, dell'impegno civile e della potenza dei nuovi significati che ancora possiamo immaginare.
Il titolo della rassegna invita a un "guardare oltre" che non si limita a uno sguardo lontano, ma diventa un manifesto per lo sviluppo di un pensiero critico, libero da pregiudizi e influenze di potere. I documentari selezionati raccontano storie di persone e luoghi che si rifiutano di conformarsi a scelte imposte, sfidando opinioni cristallizzate e labirintici cliché.
Stasera è prevista la proiezione del documentario Il Laboratorio di Pasquale Napolitano. Conosceremo la storia di Vittorio Avella e Antonio Sgambati, che negli anni '70, dopo un'esperienza oltre confine, tornano nella loro terra per fondare “Il Laboratorio di Nola”, una delle realtà più significative nel campo delle arti applicate a livello mondiale.
Sarà presente il regista. 
La speranza, nella sua natura enigmatica, è un concetto che ci invita a cercarne il senso qui e ora. Pertanto, vi invitiamo a partecipare a questa rassegna, per condividere insieme momenti di riflessione, emozione e impegno.