A San Giorgio del Sannio giornata di fraternità dell’Unitalsi

Ricci: “Presto una sede per le attività dell’associazione”

San Giorgio del Sannio.  

Il Gruppo Unitalsi di San Giorgio del Sannio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha tenuto ieri, presso l’Area Fiera, la seconda giornata di fraternità a cui hanno partecipato circa 230 persone tra volontari, ammalati e cittadini.

La manifestazione è stata vissuta all’insegna dell’allegria e della condivisione grazie al programma di animazione caratterizzato da giochi e spettacoli dell’artista di strada Massimiliano Amabile e del comico Giovanni Perfetto, mentre il pranzo è stato offerto dal ristorante “Il Sannio” di Pietrelcina. Momento culminante è stata la celebrazione eucaristica domenicale officiata da Don Giuseppe Mottola, sacerdote della parrocchia Sant’Agnese e Santa Margherita di San Giorgio del Sannio, durante la quale due giovanissime del gruppo della cittadina del Medio Calore, Chiara De Soricellis e Aurora Parziale, hanno portato la loro testimonianza relativa all’esperienza vissuta lo scorso maggio a Lourdes con la sottosezione di Benevento.

In precedenza hanno preso la parola le autorità presenti. A nome del locale gruppo Unitalsi, Raffaele Serino ha ringraziato il Comune, i volontari e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della festa, esprimendo anche la soddisfazione per le attività che l’associazione sta promuovendo sul territorio.

Per la sottosezione Unitalsi di Benevento ha preso la parola il vice presidente Bruna Repola che ha dichiarato la vicinanza di tutta l’associazione al momento di aggregazione organizzato dal gruppo di San Giorgio ed ha invitato tutti a coltivare lo spirito di solidarietà.

I saluti istituzionali sono stati conclusi dal sindaco Claudio Ricci, presente all’Area Fiera insieme ad altri rappresentanti della locale Amministrazione. Dopo aver rimarcato l’impegno dell’Unitalsi sul territorio comunale e nel comprensorio del Medio Calore, il primo cittadino ha annunciato di voler destinare all’associazione una sede che possa essere punto di ritrovo e di attività.

 

 

redazione