Puglianello, una panchina rossa per dire basta alla violenza contro le donne

L'assessore Iannotta e la consigliera Franco: gesto simbolico ma profondamente significativo

puglianello una panchina rossa per dire basta alla violenza contro le donne
Puglianello.  

 Lunedì 25 novembre, alle 16, in piazza Don Gabriele Pastore a Puglianello, sarà inaugurata una panchina rossa, simbolo universale della lotta contro la violenza di genere.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Puglianello in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vedrà la partecipazione attiva dei bambini della scuola primaria, protagonisti di letture e dediche che ribadiranno con forza l’impegno collettivo a dire basta alla violenza di genere.

“L’inaugurazione della panchina rossa è un gesto simbolico ma profondamente significativo, che testimonia l’impegno di questa amministrazione nel promuovere la cultura del rispetto, dell’uguaglianza e della non violenza, partendo proprio dai più giovani”, dichiarano Raffaella Iannotta, consigliera delegata alle Pari Opportunità, e Anna Franco, consigliera delegata all’Attuazione del Programma.

“Questa iniziativa rappresenta un momento importante per la nostra comunità, che si unisce nel sensibilizzare su un tema fondamentale come la lotta contro la violenza di genere. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a condividere questo messaggio di rispetto e solidarietà”, ha voluto sottolineare il sindaco Francesco Maria Rubano.