Amorosi. Legambiente al Parco Veltur per "Puliamo il Mondo"

A partire dalle 9 e 30 gli studenti delle scuole amorosine ripuliranno le sponde del fiume

Amorosi.  

C'è anche Amorosi tra gli oltre 2 mila comuni che hanno aderito all'edizione 2015 di Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente.

Circa cento studenti delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’istituto scolastico comprensivo amorosino, insieme ai loro insegnanti, domani saranno volontari per un giorno.

L’appuntamento ad Amorosi è alle ore 9 e 30 di domani, sabato 26 settembre,presso le aree verdi lungo la sponda sinistra del fiume Volturno, nel parco naturalistico Veltur. Il ritiro dei rifiuti raccolti avverrà immediatamente, al termine delle operazioni di pulizia, alle ore 12 grazie alla ditta di igiene ambientale Lavorgna.

Parola d’ordine di questa edizione 2015 sarà: ”Chi porta un amico porta un tesoro”, perché spiegano da Legambiente ogni contributo individuale è un contributo prezioso per ripulire le città e scoprire insieme la bellezza del territorio, con maggiore consapevolezza del tesoro di cui siamo custodi.

 “Con Puliamo il Mondo – ha dichiarato Grazia Fasano, presidente di Legambiente Valle Telesina -  ci impegniamo anche quest’anno con piccole azioni concrete insieme a comuni, scuole e cittadini,  per contribuire alla tutela e valorizzazione dell’ambiente e  riscoprire la bellezza dei nostri territori. E le aree fluviali, troppo spesso considerate luogo di facile abbandono di rifiuti di ogni genere sono luoghi di bellezza incomparabile, che meritano azioni concrete per essere liberate dal degrado e recuperate ad una  fruizione per attività del tempo libero ecosostenibili”.

Vincenzo De Rosa