Castelvenere: in tanti al parco per plastic free

Iniziativa di pulizia ambientale nel nuovo parco comunale

castelvenere in tanti al parco per plastic free
Benevento.  

Una colazione contadina, composta da un delizioso piatto di lasagne offerto dalla Pro Loco, è stato il “compenso” per tanti ragazzi che hanno partecipato a Castelvenere alla giornata dedicata al “Plasticfree”.

In tanti, rispondendo all’invito dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Alessandro Di Santo, hanno aderito alla iniziativa di pulizia ambientale che si è concentrata nel nuovo Parco comunale adiacente la Torre Angioina, nel cuore del borgo antico.

A coordinare la “giovane” squadra di ambientalisti è stato il consigliere comunale Alfonso Scetta, con delega all’Agricoltura.

“Ringrazio – ha detto Alfonso Scetta – dirigenti e docenti delle scuole dell’obbligo di Castelvenere che hanno saputo sensibilizzare tantissimi ragazzi a farli partecipare a iniziative come questa dedicate all’ambiente. E’ stata veramente un’ottima risposta dei nostri giovani”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Castelvenere, dalla Pro Loco, dal “Gruppo Fratres” di Telese Terme, dal Rotary Club Valle Telesina e dall’azienda di igiene ambientale “Lavorgna srl” di San Lorenzello.