La comunicazione cambia, ed oggi le informazioni viaggiano sempre sui canali social. I cittadini-utenti sono sempre connessi ed utilizzano i loro smartphone per restare informati ed aggiornati.
Il Comune di Melizzano ha allora pensato di sfruttare tutte le potenzialità di un servizio come quello offerto da WhatsApp, il sistema di messaggistica che sfrutta la rete per chattare in modo gratuito.
Attraverso questo canale gli uffici comunali invieranno agli utenti che si registreranno al servizio informazioni di interesse pubblico su eventi, scadenze, disservizi improvvisi e temporanei.
Per preservare la privacy dei cittadini, i messaggi verranno inviati ai singoli utenti senza mostrare le informazioni degli altri contatti.
Come funziona
Il servizio sarà gratuito e per usufruire del servizio i cittadini dovranno salvare il numero di telefono 3385410181 nella rubrica del proprio cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l'operazione basterà inviare via WhatsApp un messaggio con scritto "ATTIVA MELIZZANO INFORMA SEGUITO DAL NOME E COGNOME DELL'INTESTATARIO DELLA SIM".
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio "DISATTIVA MELIZZANOINFORMA".
Vincenzo De Rosa