Sant’Agata è "plein air"

Sabato e domenica si rinnova l’appuntamento con il Touring Club

Sant'Agata de Goti.  

Anche quest’anno la città di Sant’Agata de’ Goti parteciperà alla “Festa del Plein Air” promossa dal network del "Touring Club d’Italia" e dall’associazione dei "Paesi Bandiera Arancione".

L’evento riunisce in una unica rete quei centri in grado di offrire al tempo stesso luoghi d’arte e buone prassi per l’accoglienza dei visitatori, e anche quest’anno Sant’Agata sarà tra i centri che aderiranno all’iniziativa.

Nel week end del 26 e 27 settembre l’amministrazione comunale metterà a disposizione dei camperisti un’area di sosta per trenta camper – il numero di posti è limitato ed è necessaria la prenotazione - accogliendo i turisti con una serie di iniziative a loro dedicate.

Il referente per il progetto per il Comune di Sant’Agata de’ Goti è il responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico Domenico Ascierto. Sarà possibile effettuare la prenotazione inviando una mail all'indirizzo urpsagata@libero.it o telefonando al numero 0823718249.

Quella di sabato e domenica rappresenta un’occasione importante per Sant’Agata in quanto l’appuntamento del “Plein Air” permetterà anche quest’anno di far conoscere i luoghi della città a chi, come i camperisti, è abituato a viaggiare e scoprire sempre posti nuovi.

Inoltre quest'anno, la manifestazione, coniciderà con un altro evento in programma in quei giorni a Sant'Atata: "Suoni di terra nei luoghi dell'arte" (leggi il programma della manifestazione).

Vincenzo De Rosa