Al via a Cerreto Sannita il XVI Convegno Pastorale Diocesano

Tema di quest'anno è “Verso l'Anno Santo Straordinario (8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016)”

Cerreto Sannita.  

Prende il via questo poemriggio a Cerreto Sannita, presso il Centro Emmaus, “Verso l'Anno Santo Straordinario (8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016)”, la tre giorni del XVI Convegno Pastorale Diocesano .

Convegno pastorale dedicato quest’anno al tema della "Misericordia", lo stesso dell'anno giubilare voluto da Papa Francesco. I laboratori - quest'anno l'iscrizione è avvenuta on line - saranno quattro.

 

I laboratori di Cerreto

"Dalla Misericordia la nuova umanità" è il laboratorio guidato da don Giuseppe Di Santo, rettore del Seminario diocesano e assistente unitario di Azione Cattolica. "Dalla Misericordia la vocazione e la missione della famiglia" è invece il seminario guidato da don Antonio Parrillo e dai coniugi Amalia e Antonio Riccardi, rispettivamente assistente e responsabili dell’Ufficio Famiglia diocesano. Il laboratorio  "Dalla Misericordia la vita consacrata come vangelo, profezia, speranza" sarà guidato da padre Mariano Parente. Il quarto laboratorio "Dalla Misericordia l’agire multiforme della compassione" sarà guidato da don Alfonso Calvano, direttore della Caritas diocesana. 

Il programma completo  
                         
Dopo la preghiera di apertura e la lectio divina a cura dei coniugi Vittoria e Pietro Alviti, monsignor Michele De Rosa, vescovo della diocesi di Cerreto, relazionerà su "Il Giubileo della Misericordia". La prima giornata sarà chiusa dalla preghiera conclusiva.

Domani, giovedì 17, alle 17 i lavori si apriranno con i vespri in aula. A seguire i laboratori e quindi la preghiera conclusiva nei gruppi.

Venerdì 18 la giornata si aprirà con i vespri alle 17, a seguire i laboratori e poi alle 18 e 45 l'incontro assembleare in aula. La tre giorni sarà chiusa dalla preghiera conclusiva.

Vincenzo De Rosa