Gli scatti di un sannita all'Expo

Le foto di Stanzione saranno esposte presso il Padiglione Cina dal 15 al 19 settembre

Montesarchio.  

Prosegue la stima e l’apprezzamento fotografico del Governo Cinese per Michele Stanzione. Il fotografo campano a maggio era stato inviato al “Guangdong Through the Lenses of European Photographers” per la realizzazione di fotografie. I suoi scatti saranno esposti al Padiglione Cina di Expò Milano 2015 dal 15 al 19 settembre per la promozione turistica della provincia di Guangdong.

Dalla Cina è arrivato in questi giorni un nuovo invito. Stanzione è stato invitato a partecipare ad un evento chiamato "World photographers focusing on international photography Season in Bairin Left Banner", co-organizzato dal Governo di Bairin Left Banner, dall'Eastern International Photography and Art Association e dal Curating Committee of CPA.

Scopo dell'evento è ritrarre le splendide praterie di Bairin e gli usi e i costumi delle popolazioni Mongole di questa zona, nelle diverse stagioni dell'anno, per poi farne diverse esibizioni e mostre a Pechino. L'organizzazione ospiterà i diversi fotografi provenienti da varie parti del mondo in tre diversi periodi stagionali e la stagione assegnata a Stanzione è l'autunno. Per questo motivo partirà il prossimo 16 settembre alla volta di Pechino accompagnato dalla moglie Alessandra Combatti, anche lei invitata a partecipare allo shotting.

Giovanna Di Notte