Sabato 19 settembre, alle ore 11, l'amministrazione Valentino inaugurerà il nuovo campo di calcio "Ugo Ievoli". Una struttura sportiva, quella del nuovo stadio di contrada Capellino, che a Sant'Agata mancava da 30 anni. Questo il lasso di tempo che i cittadini santagatesi hanno dovuto infatti attendere da quando, il vecchio impianto di viale Vittorio Emanuele III, fu distrutto: scelta scellerata dell'amministrazione di allora.
L'ufficializzazione della data e dell'orario è stata data direttamente dal sindaco Carmine Valentino nel corso di un'altra inaugurazione, quella dell'edificio scolastico di Faggiano, in programma nel tardo pomeriggio di oggi.
Non si conosce ancora il programma definitivo della cerimonia. Si sa invece che l'impianto sarà gestito dalla società sportiva della Virtus Goti '97, squadra impegnata quest'anno nel campionato di Promozione e che giocherà questa stagione sul campo di casa.
Finalmente, dopo i 30 anni in cui le formazioni santagatesi sono state costrette ad un continuo pellegrinaggio, nei campi di calcio dei comuni limitrofi, mendicando uno spazio e giocando, di fatto, sempre in trasferta, a Sant'Agata si tornerà a giocare.
Vincenzo De Rosa