Ieri pomeriggio l’assessore al Commercio di Telese Terme, Teresa Teta ha voluto incontrare presso la sede della Pro Loco Telesia, i commercianti di Telese Terme, al fine di stabilire un confronto sulle problematiche del settore e poter valutare, in un’ottica di proficua collaborazione, con l’Amministrazione Comunale le proposte degli operatori del settore.
Il dibattito è stato molto serrato e la discussione ha interessato tanti aspetti che meritano valutazioni approfondite e proprio a tal fine, si è proposto di nominare dei “rappresentanti di zona” per semplificare e velocizzare i rapporti tra commercianti e Assessore delegato.
Inoltre è stata sottolineata la necessità di un coordinamento per quel che concerne l’organizzazione di eventi e spettacoli in modo da coinvolgere i commercianti e le associazioni e di evitare eventuali sovrapposizioni di date.
“Si tratta solo del primo di una serie di incontri che intendo promuovere – ha dichiarato l’Assessore Teta – per conoscersi e rendere chiara la piena disponibilità e il supporto da parte dell’Amministrazione Comunale e mia in particolare in qualità di Assessore delegato. Voglio ringraziare tutti i commercianti per aver accolto, sin da subito e in maniera assolutamente costruttiva, il mio invito in un periodo in cui il comparto vive una fase di crisi economica in tutto il territorio nazionale”.
“Le proposta emerse – ha aggiunto l’Assessore Teta – sono tante e sono assolutamente convinta che con il dialogo e il sostegno di tutti riusciremo a predisporre misure e azioni concrete necessarie al rilancio”.
redazione