Da oltre un decennio l’Istituto Comprensivo n.1 “A. Oriani” aderisce con entusiasmo al progetto "Giochi Matematici” promosso dall’Università Bocconi di Milano. Come nei precedenti anni i risultati sono stati più che lusinghieri.
Su 143 partecipanti si sono classificati :
-
Per la Categoria CE (classi IV e V della scuola primaria)
1°) IZZO ROSSELLA
2°) SPADONI MASSIMILIANO
3°) LIBARDI MELISSA
-
Per la Categoria C1( classi I e II scuola secondaria di primo grado )
1°) IZZO SARA
2°) ICOLARI CHIARA
3°) PICCOLI GIOVANNI
-
Per la Categoria C2 (classi terze secondaria di primo grado)
1°) DELLA RATTA MICHELE
2°) NUZZI LUIGI
3°) BUZZO GIUSEPPE
Gli alunni vincitori sono stati premiati alla presenza del vicesindaco, nonché assessore alla Pubblica Istruzione,Giovannina Piccoli e del Presidente del Consiglio di Istituto sAugusto Buro. Nel corso della manifestazione, tenutasi nell’Aula Magna della sede centrale dell’istituto, sono state consegnate oltre alle pergamene anche dei premi ai vincitori.
La Dirigente scolastica, Maria Rosaria Damiano ha espresso ampia soddisfazione per i risultati conseguiti dagli alunni, per l’attento lavoro svolto dai docenti con particolare riferimento alle docenti Carmela Cuccaro e Pina Piccirillo che hanno curato la realizzazione del progetto.
Anche l’assessore si è complimentata con la Dirigente scolastica, con i docenti e in particolare con gli alunni mostrando grande entusiasmo per ciò che è stato realizzato.
L’Istituto Comprensivo “A. Oriani” di Sant’Agata dei Goti si conferma centro di eccellenza sul territorio.