Il centro storico ospiterà questa sera la seconda edizione della Sant'Agata Top Run, manifestazione podistica organizzata dall’Asd Podistica Valle in collaborazione tecnica con l’Opes_Italia e con il patrocinio del comune santagatese.
Dalle 21 alle 22 e 30 gli atleti saranno impegnati in un circuito di 1,7 km da ripetere sei volte passando per via Riello, via Torricella, via Diaz, via Roma e viale Vittorio Emanuele III.
In occasione della gara podistica, nelle aree interessate dal passaggio degli atleti, saranno in vigore una serie di divieti definiti dall'amministrazioe comunale di Sant'Agata de' Goti con una apposita ordinanza.
Il piano traffico
Sarà vietata la sosta in piazza Trieste e piazza castello dalle 13 alle 22 e 30. Dalle 19 il divieto sarà esteso al centro storico (piazza del Carmine, piazza Trento, piazza San Francesco, piazza Umberto I, piazza Duomo, piazza Sant'Afonso, largo Torricella, largo Finestra Catalana, via Riello da via Perna a vico Forno).
Alle 20 scatterà poi l'area pedonale che interesserà il centro storico e viale Vittorio Emanuele III fino alle ore 22 e 30. Nello stesso orario sarà interdetta la circolazione in via Caudina, ad eccezione dei residente e di chi è diretto alle aree di sosta.
I residenti del centro storico, spiegano da Palazzzo San Francesco, potranno parheggiare a titolo gratuito nelle aree di sosta a pagamento di piazza Della Ratta e piazza Ex Omni.
Vincenzo De Rosa