Lunedì 31 agosto la ditta Ingg Penzi riprenderà i lavori presso il centro storico di Apice, dopo lo stop di alcuni mesi, causato dalla mancata erogazione del finanziamento da parte della regione Campania, poi sbloccatosi circa un mese fa, quando arrivarono nelle casse del comune di Apice circa 900mila euro, utilizzati per pagare i lavori effettuati dalla ditta.
Il Comune ha poi proceduto all’esproprio e al pagamento di diversi immobili adiacenti al Castello dell’Ettore, come quelli presenti nella zona Baratella.
La Soprintendenza ha anche espresso, da pochi giorni, parere positivo per la pavimentazione che verrà installata nell’area interessata dai lavori, a ridosso del maniero normanno. Sono infatti le seguenti le opere da ultimare: pavimentazione (basolato e selciato); l’adeguamento delle tubazioni Enel e Telecom; l’ultimazione della centrale termica; e l’abbattimento dei primi piani degli immobili Baratella. Lavori finali per circa 400mila euro, che secondo la tabella di marcia, dovrebbero essere ultimati a metà novembre.
mint