Moiano. C’è il raduno degli iscritti al gruppo Facebook

Si terrà il 7 settembre il secondo incontro di “Sei di Moiano e Luzzano se…”

Moiano.  

Dal virtuale al reale. I tanti frequentatori dell’agorà social di Sei di Moiano e Luzzano se… si danno appuntamento a lunedì 7 settembre in piazza San Pietro a Moiano per incontrarsi "dal vivo".

Un raduno pronto a coinvolgere tutti i moianesi ed i luzzanesi di ogni età, residenti e non in Valle Caudina, che ogni giorno si confrontano condividendo ricordi, immagini, opinioni e problematiche sul gruppo Facebook fondato da Antonietta Maglione ed amministrato da Salvatore Pietrosanto.

Ma quella in programma a Moiano lunedì 7 settembre alle ore 17 sarà la seconda edizione del “Ritrovo”.

“Come l'anno scorso - ha spiegato Salvatore Pietrosanto -, stesso giorno e stesso orario, Antonietta Maglione, fondatrice del gruppo ed io, amministratore del gruppo, abbiamo piacere di incontrarvi e farci una nuova foto ricordo tutti insieme. Ovviamente sono benvenuti e benvoluti tutti, iscritti o meno al gruppo, con la gradita partecipazione del parroco don Iosif Varga, del sindaco avvocato Giacomo Buonanno, di rappresentanti dell'amministrazione comunale, della Pro Loco e altre associazioni e gruppi che hanno accolto l'invito. L'appuntamento è fissato per le ore 17 del 7 settembre in piazza San Pietro a Moiano davanti la Chiesa Parrocchiale".

E, a spiegare ad Ottopagine come è nata l’idea del raduno è stato lo stesso Salvatore Pietrosanto.

“Mi sono prefissato ogni anno, approfittando della festività della Madonna della Libera, di incontrarci - ha spiegato l’amministratore del seguitissimo gruppo Facebook che ha superato i 2000 iscritti - per trasformare dal virtuale al reale le conoscenze venutasi a creare tramite il gruppo fra le varie generazioni e rinsaldare amicizie già esistenti”.

“Un gruppo - spiega Pietrosanto - che è cresciuto molto dall'inizio, ma credo che non abbia perduto la sua identità originaria”.

Vincenzo De Rosa