C'era attesa a Sant'Agata de' Goti per l'incontro che avrebbe dovuto mettere di fronte il primo cittadino di Sant'Agata de' Goti Carmine Valentino ed i referenti del Meetup Amici di Beppe Grillo su di un tema importante come quello della gestione dei servizi idrici.
Ma il confronto non c'è stato. Il motivo, spiegano da Palazzo San Francesco: "indisponibilità della delegazione Meetup Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata de’ Goti a formalizzare, con l’apertura di un verbale, le proprie richieste e le decisioni sulle stesse, anche in relazione all’opportunità di effettuare videoriprese".
In una nota infatti l'amministrazione comunale del centro caudino spiega che "l’incontro con la delegazione Meetup Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata de’ Goti, avente ad oggetto affidamento della gestione dei servizi idrici integrati, programmato per le ore 12 di oggi, lunedì 24 agosto, come da convocazione del Sindaco, datata 10 agosto 2015 prot.10123, non si è potuto svolgere, benché vi sia stata formale convocazione, per indisponibilità della delegazione Meetup Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata de’ Goti a formalizzare, con l’apertura di un verbale, le proprie richieste e le decisioni sulle stesse, anche in relazione all’opportunità di effettuare videoriprese".
Occasione di confronto persa, dunque, su di un tema tanto importante come quello della gestione dei servizi idrici. E rammarico è stato espresso dall'amministrazione comunale caudina. "Ancora una volta - si legge nella nota - si è evidenziata la volontà di strumentalizzare e dare spettacolo piuttosto che di partecipare in modo costruttivo, nell’interesse della collettività, unico obiettivo dell’Amministrazione Comunale".
Il sindaco Carmine Valentino ha già informato la Prefettura di Benevento in merito all’esito dell’incontro.
Vincenzo De Rosa