Acqua pubblica. Oggi l’incontro tra Valentino e i 5 Stelle

A Sant'Agata nel pomeriggio la conferenza dei capigruppo convocata dal presidente Nicoletta Vene

Sant'Agata de Goti.  

Riprende a pieno regime l’attività amministrativa a Palazzo San Francesco. In giornata due gli appuntamenti importanti inseriti nell’agenda del sindaco Carmine Valentino. Il primo questa mattina alle 12 con l’incontro con una delegazione del Meetup Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata de’ Goti. Nel tardo pomeriggio poi la conferenza dei capigruppo.

 

L'incontro con i 5 Stelle

Alle 12, come detto, è in programma presso gli uffici di Palazzo San Francesco l’incontro con una delegazione di attivisti del Movimento 5 Stelle. Ad oggetto, la vicenda dell’affidamento della gestione dei servizi idrici integrati ad un gestore esterno. Scelta, quella dell’amministrazione comunale santagatese, fortemente criticata dal locale Meetup che contro la delibera che aveva definito l’affidamento aveva anche scritto una lettera al Prefetto di Benevento. Da quella lettera nasce l’incontro di questa mattina che i 5 Stelle hanno chiesto di riprendere in modo da poter poi divulgare il video del confronto.

 

Conferenza dei capigruppo

Nel pomeriggio poi, il sindaco Valentino ed il presidente del consiglio comunale Nicoletta Vene saranno impegnati dalle 18 e 30 con la conferenza dei capigruppo. C’è da decidere la data e l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che molto probabilmente verterà sull’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2015.

Vincenzo De Rosa