"Grazie alla riunione che si è svolta ad agosto, organizzata dai consiglieri comunali di minoranza Abbamondi, Alfano, Fuschini e Aceto con i rispettivi gruppi, che ha visto partecipare tantissimi genitori letteralmente infuriati per le decisioni dell'amministrazione Carofano sulle turnazioni scolastiche, finalmente sembrerebbe che la pessima idea della turnazione sia stata abbandonata".
Cosi i gruppi di minoranza 'Telese Riparte' e 'Telese Bene Comune' intervengono, per la seconda volta nella giornata, sulla vicenda della scuola primaria e sulla scelta del doppio turno dell'amministrazione Carofano.
"Abbiamo ascoltato le problematiche dei cittadini e dato voce alle loro istanze - si legge nella nota dei consiglieri di minoranza - il nostro obiettivo era quello di ottenere un risultato a beneficio di tutte le famiglie ma soprattutto dei bambini. L'Amministrazione Carofano ancora una volta si era mostrata invece sorda a queste istanze trincerandosi dietro scelte autoreferenziali e in contrasto con la volontà popolare.
Con questa azione però siamo riusciti a incassare quello che, se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, sarà un risultato significativo per la comunità intera".
Vincenzo De Rosa