Musica, con il concerto di Tony Tammaro, spettacoli, sport ed un convegno sul turismo sostenibile che vedrà protagonisti a Telese Terme amministratori locali, docenti universitari ed associazioni.
Ritorna sabato TelesèBellissima, l'evento promosso e organizzato dal Forum dei Giovani di Telese Terme con il patrocino dell’amministrazione comunale e della Regione Campania e giunta quest’anno alla sua sesta edizione.
Il programma
La manifestazione sarà aperta da un convegno in programma alle ore 18 e 30 presso la Sala Goccioloni delle Terme di Telese, al quale prenderanno parte i sindaci di Telese Terme e Cerreto Sannita, Pasquale Carofano e Pasquale Santagata, il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili della cittadina termale Carmine Covelli, il presidente dell’associazione "Handiamo" Paolo Conte, il presidente di "Amasi" Nicola Ferrara, Rosario De Iulio docente di geografia politico economica presso l’università degli studi della Tuscia e l’esperto in discipline circensi Filippo Franco, protagonista anche nel corso della serata con le esibizioni di “Harmonia Eventi”. In serata poi, in piazza Minieri, il concerto di Tony Tammaro.
Il commento di Carmine Covelli
“Un evento quello di TelesèBellissima che si rinnova e apre a nuove ed importanti tematiche grazie alla collaborazione con l’associazione Handiamo – questo il commento del consigliere comunale di Telese Carmine Covelli -. Una partnership che si estende anche ad altre realtà e rilancia il percorso già sviluppato negli anni scorsi con il progetto 'Viaggiando s’incontra'. Iniziative che danno il senso della centralità che assume sempre più la nostra cittadina anche in chiave di rapporti istituzionali all’interno della nostra regione. Sarà un serata di festa, una serata per i nostri ragazzi che ormai da sei anni hanno fatto loro questa manifestazione e che speriamo di poter riproporre anche per il futuro”.
Il progetto Handiamo
L'associazione "Handiamo" presenterà nel corso della manifestazione il suo progetto che unisce in un’unica partnership i comuni di Stella Cilento, Ascea, Acerno, Casalvelino, Avella, Sperone, Quadrelle, Cancello Arnone, e per il Sannio Telese Terme e Cerreto Sannita.
Un progetto che nasce con l'obiettivo di coinvolgere e spronare gli enti pubblici ad adottare e promuovere forme di turismo accessibile che i comuni aderenti al progetto stanno in questi anni attuando, valorizzando e promuovendo, al tempo stesso, le potenzialità e delle specificità dei territori, permettendone la fruizione anche a persone con disabilità.
Vincenzo De Rosa