Moiano. Il 29 agosto nuova passeggiata lungo l'Isclero

Iniziativa organizzata dal gruppo "Omaggiamo il territorio" per presentare il "sentiero ritrovato"

Moiano.  

Sarà di nuovo festa per il sentiero ritrovato del fiume Isclero. Una nuova passeggiata, in compagnia, lungo il percorso recuperato dal gruppo volontario di Omaggiamo il nostro territorio

L'appuntamento è per sabato 29 agosto, con raduno in programma alle 17 in piazza Umberto I e rientro previsto per le 19 e 30.

"Visto il cospicuo numero di richieste - ha spiegato Alfonso Parrillo, tra i promotori dell'iniziativa -, il gruppo volontari di 'Omaggiamo il nostro territorio', organizza per sabato 29 agosto, con raduno ore 17 Piazza Umberto I, la seconda passeggiata 'nei sentieri ritrovati'. Rientro previsto per le ore 19 e 30".

"Si consiglia - queste le raccomandazioni degli organizzatori - di munirsi di acqua, pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica. Se sabato 29 dovesse essere cattivo tempo, la passeggiata sarà posticipata a domenica 30, con raduno ore 9 Piazza Umberto I, rientro previsto ore 11 e 30".

Il percorso è quello che va da Tre Ponti a Mastro Marco, lungo il corso del fiume Isclero, e che attraversa il territorio del Comune di Moiano dal confine con Airola a quello con Sant'Agata de' Goti (guarda il video del percorso).

Una passeggiata abbandonata per anni e divenuta impraticabile fino a quando, ad inizio estate, un gruppo di cittadini si è messo al lavoro per recuperare l'intero sentiero, restituendolo alla comunità non solo moianese ma di tutta la Valle Caudina.

Vincenzo De Rosa