C'è attesa per Clementino sul palco della Festa del Grano

Martedì a Foglianise in scena l'amatissimo rapper

Foglianise.  

Mentre si danno gli ultimi tocchi agli intrecci di paglia che domani conquisteranno la fantasia di grandi e piccini i fan sono pronti al conto alla rovescia per un concerto che si preannuncia affollatissimo. La festa del grano di Foglianise, infatti, martedì ospita il suo momento clou per quel che riguarda la musica. Sul palco c'è Clementino. L'amatissimo rapper che porta in tour il suo quarto album Miracolo!.

Il titolo della nuova fatica discografica del rapper campano fa proprio riferimento al crescente successo che ha avuto fino ad ora e che nel 2013 lo ha portato sui palchi di più di 40 location con il tour precedente.
Miracolo! è stato prodotto da Dj Shablo e contiene le collaborazioni con tantissimi colleghi e amici di Clementino, da Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, a Salmo, Noyz Narcos e tanti altri. Numerosi anche gli esponenti della scena musicale napoletana, tra cui figurano Tony Esposito, con cui ha lavorato al nuovo singolo Luna, il sassofonista e cantante James Senese e l’attore Alessandro Siani. Una menzione particolare la merita la partecipazione di Pino Daniele al brano Da che parte stai?, uno dei suoi ultimi lavori prima della prematura scomparsa dello scorso gennaio. 
Uno splendido album ma si sa che è nella dimensione live che il pubblico può apprezzare meglio un’artista. Dunque questa sarà l'occasione per sentirlo cantare sul palco, con la sua carica di energia e le rime taglienti in dialetto napoletano.

 

Mariateresa De Lucia