"Abbiamo cominciato a confrontarci con i tanti cittadini di Telese preoccupati per i disagi ai quali andrebbero incontro i bambini costretti al turno pomeridiano. Ipotizziamo qualche alternativa".
A scrivere, su Facebook, è Telese Bene Comune che racconta così l'incontro di ieri sera ospitato dal Salone Goccioloni del Parco delle Terme di Telese. "Il doppio turno - scrivono ancora sulla Pagina Facebook i responsabili del gruppo politico guidato da Gianluca Aceto - sembra la soluzione meno gradita".
Tiene banco, dunque a Telese, la questione relativa al doppio turno che i ragazzi dovranno affrontare con l'inizio dell'attività didattica. Questa infatti la soluzione individuata dall'amministrazione Carofano per far fronte alle esigenze dell'intervento di messa in sicurezza che interesserà l'edificio di Viale Minieri (leggi qui le motivazioni dell'amministrazione comunale).
Soluzione che invece, per l'opposizione, provocherà non pochi disagi agli studenti ed alle famiglie telesine. In giornata intanto la nota di Cittadini in Movimento con la quale l'associazione telesina ha condiviso la scelta del doppio turno individuata dalla maggioranza.
Vincenzo De Rosa