Marcia della Pace silenziosa, domani in Valle Vitulanese

Domani dalle 16.30, a Vitulano, da via Lambicco al Convento di Sant'Antonio

marcia della pace silenziosa domani in valle vitulanese
Vitulano.  

C’è attesa in tutta la Forania Vitulanese per la prima marcia silenziosa per la pace in programma domani, domenica 3 aprile, alle ore 16:30 a Vitulano che andrà  da Via Lambicco fino al Convento di SS. Annunziata e S. Antonio. Un momento di raccoglimento  che vedrà la Zona Pastorale della Valle Vitulanese unita: Campoli Monte Taburno, Castelpoto, Cautano, Foglianise, Paupisi, Tocco Caudio, Torrecuso e Vitulano, per dire insieme “stop a tutte le guerre”.

Un evento per la pace che sarà il viatico di tante altre iniziative future da fare insieme, come Forania Vitulanese. Una marcia silenziosa aperta a tutti e a tutte le religioni, non c’è colore, non ci saranno bandiere…ma solo quelle della pace. 

Per quanto riguarda l’aspetto logistico, le Comunità di Castelpoto, Campoli M. T., Tocco Caudio e Cautano si ritroveranno al Crocevia a Cacciano alle ore 15:45 e da lì a piedi lungo la Provinciale Vitulanese verso Via Lambicco. Mentre le Comunità di Vitulano e Torrecuso appuntamento in Piazza Trinità a Vitulano sempre alle ore 15:45 e da lì in corteo verso Via Lambicco. Ed infine le Comunità di Paupisi e Foglianise si concentreranno in Piazza Fiamme Gialle a Foglianise alle ore 15:45 e da lì a piedi verso Via Lambicco passando per Piazza S. Anna e Via S. Rocco. Una volta giunti tutti in via Lambicco intorno alle ore 16:45 inizierà la marcia silenziosa unitaria in direzione del Convento SS. Annunziata e Sant’Antonio. Arrivati nel piazzale del Convento ci sarà la manifestazione di chiusura. Gli organizzatori sottolineano che tutti i percorsi delle strade comunali e provinciali saranno effettuati in fila indiana senza occupare l’intera strada e tutto il percorso sarà vigilato dalle forze dell’ordine, dall’associazione nazionale Carabinieri e dalla Protezione Civile.