"Si Accettano Miracoli" torna a Sant'Agata de' Goti. Un anno dopo. Questa sera infatti alle 20 e 30 in piazza Della Ratta ci sarà la proiezione, ad ingresso gratuito, del film di Alessandro Siani uscito il primo gennaio scorso in tutte le sale d'Italia e campione di incassi al botteghino.
Quel film, che racconta una storia a metà tra passato e giorni nostri, parla anche di Sant'Agata de' Goti. Il centro sannita non figura nelle insegne della finzione cinematografica, né nei dialoghi dei protagonisti. Ma sono le immagini a parlare di uno dei borghi più belli d'Italia. Il film fu girato proprio a Sant'Agata e questa sera, per la prima volta, ad un anno di distanza dalle riprese, la pellicola sarà proiettata in piazza.
La proiezione di "Si Accettano Miracoli" è uno degli eventi del cartellone di Sant'Agata Città in Festa, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio (leggi il programma). Evento giunto quest'anno alla sua terza edizione.
Da questa sera inoltre, in piazza Umberto I, la Società Operaia di Mutuo Soccorso inizierà a lavorare ai disegni dedicati alla vita di Sant'Alfonso Maria de' Liguori. Disegni che resteranno visibili nelle giornate di sabato e domenica.
Ieri sera, Sant'Agata de' Goti ha accolto le note musicali di Enzo Avitabile, che dopo la presentazione del documentario "Music Life" girato dal regista Jonathan Demme ha intrattenuto la piazza con una performance acustica durata più di un'ora.
Vincenzo De Rosa