Sant'Agata: da giovedì a domenica una "Città in festa"

Presentato il cartellone della manifestazione: in programma i concerti di Avitabile e Gigi Finizio

Sant'Agata de Goti.  

Presentato a palazzo San Francesco il calendario della festa popolare giunta quest'anno alla sua terza edizione. La manifestazione al via giovedì 30 alle 19 si concluderà domenica 2 agosto con il concerto di Gigi Finizio ed il tradizionale spettacolo pirotecnico.

 

Il programma di Città in Festa

Si parte come detto giovedì 30 agosto in piazza Trieste con le esibizioni di danza. A seguire l'esibizione della "Corale Alfonsiana del Duomo" che eseguirà canti in onore di Sant'Alfonso. Alle 21, sempre in piazza, Della Ratta la proiezione del documentario sulla vita di Enzo Avitabile "Music Life" girato da Jonathan Demme. A seguire l'esibizione acustica del cantautore partenopeo.

Venerdì 31 luglio ancora danza dalle 21 in piazza Treiste. In via Riello alle 19 e 30 l'Aperibau a cura dell'associazione "Borgo a 4 Zampe". Alle 20 e 30, in piazza Della Ratta l'attesa proiezione di "Si Accettano Miracoli", il film che Alessandro Siani un anno fa girò proprio a Sant'Agata de' Goti. A seguire, sempre in piazza Della Ratta, il concerto de "Le Fasi".

Sabato primo agosto, giorno della processione di Sant'Alfonso (leggi il programma religioso) in piazza Umberto I l'omaggio al santo vescovo con disegni ed opere ispirati alla sua vita a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso. A seguire nell'impianto di Villa Fiorita il torneo di calcio a 5 "24ore".

Domenica 2 agosto, alle 17 e 30 nella villa comunale di larco Torricella "Inglese semiserio per bambini". A seguire, in piazza Trieste e viale Vittorio Emanuele III esbizioni di danza e fitness. Alle 21 sul palco di piazza Trieste il concerto della band santagatese "Philip X Project". Alle 21, in piazza Della Ratta la presentazione della formazione della Virtus Goti '97 che nella prossima stagione disputerà il campionato di Promozione.

Alle 22, in piazza Della Ratta, c'è il concerto di Gigi Finizio. Penultimo capitolo del cartellone di "Sant'Agata Città in Festa" che si chiuderà con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Vincenzo De Rosa