Amorosi. Prosegue il programma di "Il teatro diffuso"

Mostre e appuntamenti musicali nell’estate amorosina

Amorosi.  

Riprende questa sera, dopo gli spettacoli musicali del week end, la rassegna “Il teatro diffuso”. In piazzetta XXV Aprile, a partire dalle 21, appuntamento con il  cineforum giovani “Cinema sotto le stelle”. Proseguono inoltre le mostre di pittura allestite all’interno del Palazzo Maturi: “Through the light” di Naty Gillo, e “Diario …momenti a colori. Da civico 29 ad altre espressioni” di Justine. E fino al 30 agosto sarà inoltre possibile visitare l’esposizione dedicata ai costumi d’epoca.

Intanto nel week end protagonista è stata la musica di “Amorosi inCanti”. Sabato 25 si sono esibiti i ragazzi della Sunshine Band, diretti dal maestro Carlo Morelli, direttore del coro giovanile del San Carlo. 

L’evento di domenica 26 invece è stato interamente dedicato alla musica mediterranea con il concerto “Passione Napoletana”. Il tenore Carmine De Domenico ha interpretato le arie più famose della tradizione musicale partenopea.

Appuntamenti musicali seguiti dalle degustazioni dei prodotti locali nei giardini di Palazzo Maturi: momento fortemente voluto dall’amministrazione comunale amorosina e dall’organizzazione della manifestazione offrendo agli ospiti la possibilità di assaggiare le produzioni artigianali del territorio.

Vincenzo De Rosa