Il Comune di Telese Terme ha attivato il rilascio dello Spid

Le modalità per richiedere credenziali per accedere ai servizi line della pubblica amministrazione

il comune di telese terme ha attivato il rilascio dello spid
Telese Terme.  

“L'amministrazione comunale di concerto con l'ufficio anagrafe e stato civile, con l'ausilio del CST ha attivato il rilascio dello SPID presso la casa comunale”. Lo ha annunciato il vicesindaco Vincenzo Fuschini. 

“Lo SPID - ha spiegato il vicesindaco -, è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica”. 
L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.
Per attivare lo SPID bisogna prendere un appuntamento telefonando al numero 0824/974122 o inviare una mail a servizidemografici@comune.teleseterme.bn.it indicando come oggetto “Richiesta SPID” il nominativo e il recapito telefonico per essere richiamato per fissare un appuntamento. Per tutte le ulteriori comunicazioni ci penseranno gli uffici comunali. “Un ulteriore servizio a beneficio dei cittadini – ha commentato il sindaco Giovanni Caporaso -. Tutto ciò è in linea con il mandato elettorale che ci vede impegnati a rendere la casa comunale la casa dei cittadini, in perfetta antitesi al passato recente”.