Sport e musica al "Village" di Durazzano

In programma tutte le sere fino al 31 luglio

Durazzano.  

Si rinnova come ogni estate l’appuntamento con il “10 giorni al Village”, evento di sport e musica nato nel 2004 dalla caparbietà e dallo spirito di iniziativa di un gruppo di ragazzi di Durazzano che da allora ogni anno accolgono centinaia di persone in quello che è un vero e proprio villaggio estivo.

Da lunedì 20 e fino al 3 luglio circa 160 squadre si sfideranno nelle discipline del village: ping pong, beach volley e calcio tennis. Tanta competizione, ma anche tanta allegria, perché il village è innanzitutto un modo per stare insieme, per offrire un’alternativa ai tanti ragazzi di Durazzano, e non solo, in queste sere d’estate.

E tanti sono i momenti speciali in calendario, come quello di ieri sera quando il village ha ospitato una rappresentatica di sitting volley (la pallavolo paraolimpica) che ha sfidato una squadra composta dai ragazzi dell'organizzazione. Per gli atleti del team di sitting volley anche un'intervista realizzata da Antonella Razzano, tra gli organizzatoti dell'evento.

Un impegno importante quello dei ragazzi che, con spirito di iniziativa e tanto sacrificio, lavorano per tutto l’anno perché in queste settimane sia tutto pronto. Un impegno ripagato dalle tante presenze che in queste prime due sere la manifestazione sta registrando. Da sottolineare inoltre che l'evento è per i ragazzi, ma non soltanto per loro: tante infatti sono le famiglie che in queste sere d’estate scelgono di trascorrere qualche ora al village in compagnia della musica e dell’allegria dei ragazzi di Durazzano.

 

Vincenzo De Rosa