Amorosi. Prosegue il cartellone de "Il teatro diffuso"

Nel prossimo week end nuovi appuntamenti con musica e teatro

Amorosi.  

Amorosi incontra il teatro e la cultura. Fino al 30 agosto sarà possibile infatti visitare la mostra dei costumi d’epoca “Il territorio amorosino attraverso l’evoluzione dei costumi, dai sanniti ai Normanni. Le 5 civiltà originarie del territorio". Un viaggio nel tempo attraverso i costumi d'epoca che si collega alle altre mostre ospitate dal centro telesino: la mostra di pittura “Through the light” di Natasha Gillo e “Diario…Momenti a colori, da Civico 29 ad altre espressioni” di Justine. Entrambe visitabilil fino al prossimo 18 agosto.

Appuntamenti culturali che fanno parte del cartellone di Il Teatro Diffuso che con la rassegna “Amorosi Incanti” ha segnato, in questo weekend, le serate amorosine con eventi all’insegna della cultura, della musica e del teatro. 

E con Palazzo Maturi che ha ospitato la presentazione del progetto “Il Sapore del Ghiaccio”, libro di Nazareno Orlando e cd di Vanni Miele. Il cortile del meraviglioso Palazzo, location suggestiva dell’evento, si è poi trasformato in un palcoscenico da grandi atmosfere, con le sonorità mediterranee del “Canzoniere della ritta e della manca”. Un successo anche l'esibizione della compagnia teatrale la “Barraca” che ha inscenato “L’Ospite Clandestino”

Programma che prosegue il prossimo weekend: sabato con il concerto della Sunshine Band e del coro giovanile del Teatro San Carlo, diretto dal maestro Carlo Morelli. E poi domenica con il concerto “Passione Napoletana” con Carmine De Domenico e Madelin Alonso. Dal 29 al 30 luglio, invece, spazio al laboratorio teatrale, a cura di Monica Carbini, “La parola del corpo. Il corpo della parola. L’Invenzione del Teatro”.

 

Vincenzo De Rosa