"Contagiati dalla letteratura", Martinelli a Fragneto

La manifestazione culturale organizzata nella piazzetta della Santissima Croce

contagiati dalla letteratura martinelli a fragneto
Fragneto Monforte.  

Al via venerdì, 2 luglio, alle 19 la seconda edizione di “Contagiati dalla lettura”, manifestazione culturale organizzata nella piazzetta della Santissima Croce
dall'amministrazione comunale di Fragneto Monforte in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Parrocchia SS. Nicola e Rocco.
Ospite della serata inaugurale sarà Alfredo Martinelli, autore e scrittore sannita, già ospite inaugurale della prima edizione.
L'oggetto della serata sarà “Storie tra i basoli”, uscito lo scorso dicembre, in cui, attraverso l'espediente di un lungo racconto suddiviso in episodi, si narrano le vicende accadute in sole 48 ore a un pittore affermato e famoso.

"Visto dall'esterno come persona sicura e determinata - racconta l'autore - dai racconti emergeranno invece tutte le preoccupazioni e i pensieri di chiunque di noi, con l’incapacità di affrontarli, che caratterizza la maggior parte delle donne e degli uomini. Gli otto avvenimenti narrati in prima persona, al termine del percorso gli daranno un nuovo punto di vista sulla sua vita".