«C'è sant'Antonio», il Comune non autorizza la gara ciclistica

Annullata a San Giorgio del Sannio la competizione regionale organizzata dal Velo Club

San Giorgio del Sannio.  

Sono ancora una volta i festeggiamenti in onore di santi o madonne ad avere la precedenza rispetto agli eventi laici. Se ad Apice è stato spostato il Consiglio comunale perché sbadatamente posto in concomitanza con la processione in onore della madonna del Carmine, a San Giorgio del Sannio salta una gara ciclistica quarantennale poiché ricade con i festeggiamenti in onore di sant’Antonio da Padova. Lo fa sapere Paolo Serino, segretario del Velo Club di San Giorgio del Sannio, dalla sua pagina facebook: «Per la prima volta, in quarant'anni di attività ed alla 131esima organizzazione, il Veloclub sangiorgese, preso atto della mancata concessione delle autorizzazioni comunali ad effettuare la gara denominata "Quarantennale Veloclub Sangiorgese-2° Palio Circolo Trieste" a causa della concomitanza dei festeggiamenti in onore di S.Antonio da Padova, procede all' annullamento della gara.

Se ne dà comunicazione dopo aver informato ufficialmente a mezzo e mail la Federazione Ciclistica Italiana nella persona del Presidente Regionale professore Giuseppe Cutolo. Ci scusiamo con quanti già si erano iscritti e con quanti ci avevano dimostrato le intenzioni a partecipare, sia regionali che extrategionali. Noi eravamo pronti ad accogliervi- come nostra consuetudine - nel modo migliore. Proveremo a trovare una data più confacente nelle prossime settimane. Scusateci».

Raggiunto poi telefonicamente, Paolo Serino ha aggiunto:« La data è stata fissata a gennaio, non potevamo sapere che il 26 luglio ci sarebbero stati i festeggiamenti in onore di sant’Antonio da Padova. E’ sicuramente stata una nostra disattenzione, ora vedremo di farla a settembre». 

Mint