«Sembra che a San Giorgio del Sannio attualmente lo "sport" preferito delle intellighenzie cittadine che si definiscono alternative all'attuale amministrazione sia quello della video denuncia. Nello specifico mi riferisco all'area ex Poste».
E’ la critica del Meetup di San Giorgio del Sannio indirizzata, senza dubbio, al movimento civico “San Giorgio Città Aperta”, che ha lanciato in rete un video denuncia su alcuni spazi pubblici della cittadina sannita: ex poste, ex Comune, Giardinetti lungo il Viale Spinelli, chiamandoli, ironicamente, come i luoghi storici più importanti dell’antica Roma, (un tendenza che ricorda un po’ quella di Mario Pepe, soprattutto se si ricorderà la polemica della notte bianca, quando l’ex onorevole chiamò in causa un poeta illustre come Orazio). Al video di San Giorgio Città Aperta si è aggiunto, pochi giorni fa, anche quello di Generazione Futuro, che prende invece di mira luoghi come la zona industriale e la villa comunale.
«Ci si fa la lotta a chi ha più visualizzazioni, più like e quant'altro – riprendono i grillini - ma forse ci si dimentica, o meglio ci si vuole dimenticare, del fatto che gli attivisti sangiorgesi del Meetup Amici di Beppe Grillo sono stati i primi a correre sul posto quando l'edificio fu abbattuto senza le necessarie precauzioni per la salute dei cittadini, rischiando anche il linciaggio per il fatto che facevamo foto e riprese video! Forse ci si dimentica, o meglio ci si vuole dimenticare, che le denunce, le richieste di approfondimenti all'Arpac, le istanze per la pubblicazione dei dati, e quant'altro sono state fatte d noi attivisti dal 2012 in poi!
E’ troppo facile svegliarsi una mattina di luglio del 2015, fare un video, per carità anche fatto bene, e dire che l'area ex poste deve essere valorizzata adeguatamente e tanti altri blablabla. Perché, invece, questi cittadini così alternativi e così diversi dagli attuali amministratori non si interessano delle periferie e dell'incuria che le caratterizza? Vogliamo parlare di Cesine ad esempio, dove al primo temporale estivo ci sono allagamenti di cantine e garage per la mancata manutenzione stradale e delle cunette? È da due anni che gli attivisti residenti in quella contrada si battono perché la periferia abbia lo stesso trattamento del Viale Spinelli. Agli inizi di giugno è stato fatto l'ultimo esposto su questo tema ma dall' Ufficio Tecnico solo promesse e battutine ironiche. A tutto questo si aggiunge un'importante novità per tutti gli amici, simpatizzanti, elettori del M5S qui a San Giorgio: è attivo già da qualche giorno un Info Point del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio presso lo studio fotografico dell'amico attivista Massimiliano sito in San Francesco nelle vicinanze della Scuola Elementare. Massimiliano, come tanti altri attivisti in tutta Italia, ha deciso di allestire nella propria attività commerciale una piccola bacheca dove si potranno trovare materiali informativi sul Movimento 5 Stelle Nazionale, sulle attività parlamentari, sule iniziative nazionali e locali. Che sia chiaro e limpido, non è una sede, perché il M5S non ha sedi né segretari né capibastone, è solo un modo semplice e senza fronzoli con cui gli attivisti vogliono incontrare i cittadini e rispondere alla sempre maggiore richiesta di notizie ed informazioni».
mint