Automobilismo, al via il "Secondo slalom Città di Solopaca"

Corsa automobilistica domani mattina. Sessanta le auto in gara

Solopaca.  

Domani si svolgerà il “Secondo Slalom Città di Solopaca” gara amatoriale alla quale parteciperanno oltre sessanta macchine da corsa. La manifestazione fu organizzata per la prima volta lo scorso anno, “per scherzo e per svago”, da tre appassionati cultori di automobilismo, che si ritrovavano abitualmente a discutere di sport e motori nell’atrio del Microbar: Filippo Fuschini, Pino Gisondi e Pietro Riccardi. Il successo fu notevole, oltre ogni previsione, tanto che questa nuova edizione si presenta come un evento molto atteso e già consolidato nel tempo. Lo Slalom è organizzato con il patrocinio del Comune di Solopaca e della Provincia di Benevento e con la collaborazione dell’Associazione Commercianti Solopaca. Le gare si svolgeranno lungo il tratto di via Bebiana che va dal Ponte Maria Cristina, fino al piazzale antistante il Cimitero, un percorso di circa 4 km. Direttore di gara sarà Domenico Testa, patron della Scuderia Testa Corse di Cervinara. Piloti e meccanici saranno accolti presso la Cantina di Solopaca dalle ore 7.00 alle ore 11.00 dove sarà offerta la colazione e verranno effettuate le ultime iscrizioni e le verifiche tecniche e sportive. Tra le 11.30 e le 13.00 ci sarà la ricognizione e l’allineamento delle vetture partecipanti e dalle ore 14.00 inizierà lo svolgimento delle tre manches in cui si articola lo Slalom. Verso le ore 18.30 nel piazzale del Microbar si terrà la premiazione con le coppe ai primi classificati e a tutti i concorrenti gadget ricordo e doni offerti dagli sponsor.

Tra i partecipanti vi sarà anche un “pilota di casa”, il solopachese Massimiliano Abbamondi, membro del Club Nazionale ACN – Forze di Polizia, già vincitore di tre coppe regionali CSAI, che gareggerà con una fiammante Radical S.R.4 categoria Sport Prototipo.

Numerose le adesioni alla manifestazione: “parteciperanno oltre sessanta autovetture – afferma uno dei promotori, Pino Gisondi – un risultato entusiasmante che premia l’impegno di tutti i promotori, dell’organizzatore Testa Corse di Cervinara, e pone questa iniziativa, nata come uno svago estivo, tra le iniziative turistico-sportive dell’estate telesina”.