Il Reality per studiare recitazione, ecco i primi casting

A Pietraroja sabato e domenica ci saranno le prime selezioni per decidere chi entrerà nella “casa”

Pietraroja.  

Si parte da Pietraroja. Prende il via dal piccolo centro montano, patria del dinosauro Ciro, Reality Film. L’amministrazione comunale guidata da Angelo Pietro Torrillo, che patrocina l’evento, è la prima, tra quelle campane, a raccogliere la sfida lanciata da questo progetto innovativo ‘targato’ Magna Elegantia Schola di Benevento. I primi casting si terranno questo fine settimana presso la Sala Consiliare del Comune di Pietraroja. Orari apertura iscrizioni: sabato, ore 15, con chiusura casting ore 22; domenica, ore 10, con chiusura casting ore 23.

Reality Film nasce da un’idea di Emerlinda Maturo, fondatrice e anima della Magna Elegantia Schola, e si avvale della collaborazione dell’Alma's Produzioni di Sabina Pariante.  Finalità dei casting, partendo da una visione culturale costruttiva dei reality, è quella di selezionare, in un tour che toccherà tutte le regioni d’Italia, i personaggi che entreranno nella “casa” per studiare l’arte della recitazione. I vincitori saranno protagonisti di una pellicola.

Ad affiancare la preparazione nella fase centrale del progetto saranno professionisti del settore: Sabina Pariante (regia); Marco D’Ambrosio (mental coach); Angela Meola (sceneggiatrice); docenti: Teodora Caturano; Graziana Iannelli e Anna Caserta.

 

Redazione