Valentino : “Dei Goti, progetto di consolidate certezze e non di improvvisate sperimentazioni “*
Liste presentate e campagna elettorale avviata per le comunali di Sant’Agata de Goti.
“La compagine ‘Dei Goti con Carmine Valentino Sindaco’ - affermano dal quartier generale di Valentino - è il progetto politico che mette al centro Sant’Agata ed i santagatesi e chiama all’impegno civico e politico tutti i cittadini che si sentono parte di questa comunità e tengono a cuore le sue sorti.
Dei Goti - continua Valentino - pone le sue fondamenta nell’ascolto continuo e nella convinta e coordinata azione finalizzata a dare risposte ai bisogni reali della nostra terra, in considerazione anche del superamento delle antiche e nuove fragilità del nostro contesto socio economico. E' un progetto politico inclusivo, perché la comunità santagatese è di tutti e non solo di chi la governa.
Nessuno escluso perché nell’unione di intenti e nel coinvolgimento di tutti c’è la forza, l’Appartenenza, l’identità, l’orgoglio di sentirsi Dei Goti. Con coraggio e coerenza per ridare centralità e protagonismo alla nostra Sant’Agata”.
Valentino continua nell’affermare che “Dei Goti vuole implementare un percorso di buone pratiche ed esperienze amministrative, innovandole, alla luce dei nuovi scenari e dei nuovi contesti socio-economici, con una programmazione seria e concreta, con determinazione e obiettivi chiari per dare risposte ai bisogni reali della gente sulla base di una conoscenza profonda della città di Sant’Agata de’ Goti e dei santagatesi garantendo loro governabilità e stabilità con metodologie operative ben chiare e trasparenti”.
Ed ecco che Valentino fa una sintesi del programma amministrativo della sua squadra: “Dei Goti rappresenta l’essenzialità di un programma e di un progetto che si propone al corpo elettorale e che vede nessuno escluso.
Il rinnovamento, anche generazionale, messo in campo nel progetto politico Dei Goti rappresenta la volontà di un rilancio forte del protagonismo della politica nelle istituzioni locali.
Rinnovare e dare centralità e sviluppo a Sant’Agata de’ Goti con iniziative e opere non improvvisate ma figlie della conoscenza profonda della città, delle sue risorse e delle sue potenzialità, e con la determinazione di chi si è contraddistinto nel tempo, nelle varie esperienze maturate,consentendo a Sant’Agata di entrare in circuiti di valorizzazione territoriale, portandola ad essere conosciuta ben oltre i confini locali, provinciali e regionali.
Dei Goti - continua Valentino- propone strategie e programmi seri e concreti nel rispetto dei fabbisogni diffusi e soprattutto alla luce delle nuove fragilità sociali ed economiche, con la consapevolezza delle grandi potenzialità ancora inespresse.”. Conclude Carmine Valentino: “Dei Goti si candida ad essere progetto ed esperienza politico-amministrativa fatta di consolidate certezze e non di improvvisate sperimentazioni, in grado di coniugare e valorizzare esperienze diverse, culture differenti e intelligenze nuove per mettere in campo ed implementare idee e progetti che sono, nello stesso tempo, realizzabili ma molto ambiziosi per la nostra Sant’Agata, in una fase storica difficile e complessa come quella che stiamo vivendo per un’emergenza sanitaria che ha segnato il corso dei tempi con il Covid-19.”