A Molinara un confronto sul ruolo delle Comunità Energetiche

Presso i giardini pubblici in via Regina Margherita, giovedì 6 agosto alle 18.30

a molinara un confronto sul ruolo delle comunita energetiche
Molinara.  

Un confronto sul ruolo delle Comunità Energetiche per la produzione e il consumo di energia. L'appuntamento è in programma giovedì (6 agosto) presso i giardini pubblici in via Regina Margherita a Molinara, dalle 18.30.

A promuoverlo il Comune di Molinara; all’iniziativa accanto al Sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo, parteciperanno il sindaco di Foiano
val Fortore, Giuseppe Ruggiero e il presidente della Comunità Montana del Fortore Leonardo Sacchetti, coordina l’iniziativa l'on. Roberto Costanzo.
Le energie rinnovabili, vento e sole, trovano ormai nell’appenino campano una delle più produttive aree d’Italia, la presentazione del libro e le innovative tesi contenute nel volume di Vincenzo Raffa consentono di ragionare su un nuovo progetto di sviluppo delle aree interne fondato sulla condivisione dell’energia elettrica prodotta dalle fonti rinnovabili locali.
E’ questa la via verso un futuro più equo e sostenibile, dove ogni cittadino potrà produrre energia verde e la potrà condividere con gli altri. Un nuovo regime energetico, non più centralizzato e gerarchico ma distribuito e collaborativo.